User
Pass
acquista aggiudicazione

MONDOAPPALTI SRL

MondoAppalti srl opera nel mondo degli Appalti Pubblici dal 2002. Vivendo tutti i giorni in prima linea con i propri Clienti la quotidianità degli Appalti Pubblici e fornendo consulenze continue riguardanti le norme di partecipazione alle gare di appalto, MondoAppalti si è resa conto che la maggior parte delle Imprese partecipa alle gare senza attribuirvi la giusta importanza e praticamente senza mai approfondire la conoscenza dell'esito integrale della gara a cui hanno partecipato.

In questi anni spesi in contatto continuo con Enti Pubblici e presenziando all'apertura plichi di tutte le gare di appalto, noi di MondoAppalti ci siamo resi conto di una realtà alquanto paradossale: la deduzione automatica delle Aziende è che, se non ricevono la comunicazione di aggiudicazione da parte dell'Ente, significa che sono state ammesse, ma non hanno vinto!

La causa principale per cui un'Azienda non si aggiudica una gara, invece, risiede nella maggior parte delle volte nella ripetizione dello stesso errore, di cui non viene a conoscenza e che quindi comporta la ripetuta esclusione. Altre volte sono semplicemente i calcoli a risultare errati (banale errore umano).

In tutti i casi, comunque, l'Azienda non ha la possibilità di conoscere il vero motivo della mancata aggiudicazione (esclusione per documentazione incompleta, errore di calcolo o semplicemente non aggiudicataria), se non possiede il verbale completo di aggiudicazione provvisoria con i motivi di esclusione, l'elenco dei partecipanti ed i relativi ribassi.

L'aspetto paradossale è che le Aziende partecipanti possono ottenere tutte queste informazioni attraverso richiesta scritta all'Ente, che, nei tempi tecnici (media 2 mesi), è tenuto ad inviare l'esito completo. Di fatto capita spesso che i numerosi impegni quotidiani da assolvere e la partecipazione a centinaia di gare all'anno, non lascino tempo, né talvolta forse la voglia, di fare tale richiesta. Proprio l'importanza fondamentale e strategica da parte delle Imprese di essere a conoscenza di tutto l'esito delle gare (verbale di aggiudicazione provvisoria completo di elenco partecipanti e ribassi effettuati) e non solo dell'aggiudicatario ha fatto nascere AGGIUDICAZIONI.it, il servizio che soddisfa l'esigenza di informazione integrale e di conoscenza dello svolgimento nelle gare di Appalto Pubbliche.

In questo senso MondoAppalti ha realizzato unastruttura organizzativa ed unastruttura informatica che permettono di acquisire le informazioni riguardanti le aggiudicazioni provvisorie, di elaborarle e trasmetterle in tempo reale ed archiviarle in un data base.

Il servizio AGGIUDICAZIONI.it, quindi, è la risposta ad un mercato in continua evoluzione e che risponde sempre più a criteri di qualità e professionalità, dove è l'INFORMAZIONE a fare la differenza
E proprio questa è la nostra mission: DARE L'INFORMAZIONE!